Milano, sondaggio TP: verso il ballottaggio

I risultati del sondaggio sulle amministrative per il Comune di Milano, in collaborazione con Affaritaliani.it

Letizia Moratti è in vantaggio al primo turno, ma sarà probabilmente costretta a sfidare Giuliano Pisapia al ballottaggio. È questo il risultato principale del sondaggio condotto da Termometro Politico, in collaborazione con il portale Affaritaliani.it. La rilevazione è relativa al periodo 25-27 aprile, e si basa su un campione di 2.000 maggiorenni residenti a Milano (metodo CAWI, errore statistico +/- 2%).

I candidati

La città di Milano si appresta a vivere una sfida a due: il sindaco uscente Letizia Moratti è in vantaggio con il 44%, ma a poco più di 2 punti la segue Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ben poche speranze sembra avere il candidato del Terzo polo, Palmeri, il cui 7,8% risulterà comunque decisivo al secondo turno. Il candidato del Movimento 5 Stelle,Calise, si attesta invece intorno al 4%.

Le liste

Un dato interessante riguarda le liste: se infatti tra i due principali candidati sindaco la distanza è piuttosto ridotta, tra le coalizioni che li sostengono si registra ancora un gap piuttosto consistente. Le liste di centrodestra in appoggio alla Moratti valgono infatti circa il 46%, contro il 40,4% della coalizione di centrosinistra per Pisapia. Sostanzialmente confermati i dati delle liste per Palmeri e Calise (va rilevato che, superando il 3%, c’è la possibilità che i “grillini” eleggano almeno un consigliere comunale).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...