Il concerto “Rockontro”

(Articolo per NapoliPiù, sezione “Scuola”)

Mercoledi 28 aprile si è tenuta, in piazza del Gesù Nuovo, la terza edizione del concerto “Rockontro”, organizzato dal liceo classico “A.Genovesi” in accordo col Comune di Napoli. Il titolo di questa manifestazione era “Diritto al rovescio”. Lo spirito era come si può dedurre, di protesta contro tutti i tipi di soprusi dei diritti nel mondo, con uno sguardo particolare alla paradossale “guerra preventiva” in Iraq.

Presenti in piazza, a partire dalle 19 fino quasi a mezzanotte, più di duecento tra studenti, docenti e semplici curiosi. I gruppi, composti di soli studenti e tutti preparatisi a lungo per questa occasione, li hanno fatti divertire per quasi cinque ore al ritmo di grandi successi rock abilmente reinterpretati e che certamente hanno fatto imprecare un bel po’ quanti risiedono nelle vicinanze e cercavano di addormentar! Encomiabile comunque lo sforzo e la passione impiegati dai musicanti che hanno tirato fuori il massimo dalle loro chitarre, batterie, ugole…

In apertura di concerto una denuncia per l’assenza nel quartiere storico di Napoli di un asilo per i più piccoli e un appello al comune, letto da uno studente del Genovesi.

(3 maggio 2004)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...